Agriturismo in Sardegna

La Sardegna tra spiagge incantevoli e sapori di altri tempi
La Sardegna è un’incantevole isola dai sapori legati alla terra e al mare che incanta i turisti che hanno il piacere di recarvisi. Meta molto ambita, vi si trovano alcune tra le spiagge più belle in assoluto.

Secondo il riconoscimento che ogni anno conferisce la Foundation for Environmental Education alle località balneari che rispettano requisiti stringenti di ecosostenibilità, pulizia e servizi, nel 2021 in Sardegna troviamo numerose bandiere blu, tra le quali nel Sud ci sono:

● Mari Pintau in località Quartu Sant’Elena
● Malandroxia nell’isolotto di Sant’Antioco
● Torregrande a Oristano

Ma questa terra dei Giganti di Mont’e Prama non è solo spiagge, ma anche oasi naturali del WWF e monti che ospitano un variegato habitat come il Monte Ortobene a Nuoro.
Food made in Sardegna
In una terra così bella e ricca di fascino naturale, si possono trovare una grande quantità di prodotti culinari di ottima qualità. Partiamo dal dessert: la seadas, un fragrante raviolo fritto con formaggio sardo fuso dentro.

Per quanto riguarda i secondi, quello più famoso che si cuoce obbligatoriamente arrostito sulla brace è “su proceddu”, il maialetto arrosto. Mentre per chi ama i piatti composti, uno dei più amati in Sardegna è “sa panada” una specialità tipica asseminese che all’interno ha un ripieno di patate e piselli oppure patate e anguille.