Benvenuto, visitatore! [ Registrati | LoginRSS Feed

Una vacanza all’insegna del relax ad Abano Terme

| Veneto | 14 Ottobre 2013

Considerata una delle località termali più importanti d’Italia, Abano Terme è un comune di oltre 19.000 abitanti, situato in provincia di Padova, a circa 14 metri sopra il livello del mare. La cittadina veneta è collocata lungo il versante orientale dei Colli Euganei, in un territorio particolarmente ameno da un punto di vista squisitamente naturalistico.

Ciò che rende questa una delle mete vacanziere più apprezzate è da ricercarsi proprio nella presenza di fonti termali, incorporate all’interno di strutture specializzate in soggiorni relax. Conosciute sin dai tempi dell’impero romano, le terme di Abano sono visitate ogni anno da più di 20.000 turisti.

Oltre ad essere un’apprezzata destinazione specializzata in wellness holidays, Abano Terme possiede anche un notevole patrimonio artistico. Durante il vostro soggiorno potrete trascorrere ore piacevoli passeggiando nel caratteristico centro storico dove si trovano locali tipici, negozi di souvenir e palazzi d’alto pregio artistico. Merita di essere menzionato lo splendido Duomo di San Lorenzo, al cui interno potrete ammirare opere d’arte notevoli. Nelle vicinanze del Duomo si trova, inoltre, la monumentale Piazza del Sole e della Pace (anche conosciuta come Piazza della Meridiana), celebre per ospitare un gigantesco orologio-meridiana costruito in marmo colorato.

Merita certamente una visita anche la Pinacoteca civica al Montirone dove sono custodite circa cinquanta opere d’arte appartenenti alla Collezione Roberto Bassi Rathgeb. Nei pressi della Pinacoteca troverete la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea. I due edifici, risalenti ai primi anni del Novecento, sono separati da una serie di colonne in stile neoclassico.

Sia nel centro storico che nella zona denominata Abano Nuova, troverete la più ampia scelta in fatto di strutture alberghiere. Per scoprire quella che fa per voi e informarvi circa tariffe, disponibilità e offerta di servizi, vi suggeriamo di sfruttare le risorse della Rete; qui, infatti, non vi sarà difficile trovare numerose offerte per hotel ad Abano, tutte strutture di qualità e dotate dei migliori servizi tra le quali vi basterà scegliere quella che più si addice al vostro budget e esigenze.  Inoltre, sempre sul Web, vi sarà possibile informarvi circa le diverse soluzioni presenti sul territorio, sfogliando le schede relative alle singole strutture. All’interno di ogni scheda sono inserite tutte le informazioni necessarie, le foto delle stanze e le recensioni dei clienti.

No Tags

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.