Untitled Document

Agriturismo Agriturismo in Italia

Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle D'Aosta
Veneto

  latosx

Last Minute




 

AGRITURISMO CA' DEL CONTE

Ci sono luoghi che possono essere evocati attraverso il racconto, altri la cui configurazione naturale comunica una sensazione così forte che occorre, giocoforza, vederli per poter essere adeguatamente coinvolti.

Quando il sole, scemando ad ovest, scivola sulle colline dell'Appennino tosco-emiliano accarezzando le vigne ed i boschi di faggi e castagni, tinge di un rosso rosato le nostre terre.

Ca' Del Conte è un luogo incantato: spazi anacronisticamente antichi lasciano credere di vivere nell'800.


Corsi di equitazione


Ca' del Conte, grazie all'esperta guida dell'istruttore dirigente Guido Pietro Paolo Guidi ed avvalendosi di strutture altamente professionali, è in grado di offrire ai suoi ospiti una gamma di corsi di equitazione adatti a tutte le esigenze.

La tenuta è infatti dotata di un maneggio olimpico (20 x 60 metri), adeguatamente attrazzato per gare equestri di livello internazionale e di un maneggio coperto, costruito secondo i canoni antichi delle scuderie "mittel europee".

Entrambe le strutture rappresentano una palestra ottimale per gli stalloni ed i cavalli addestrati in alta scuola.

Affiancata alle scuderie è inoltre presente un'aula didattica con selleria, attrezzata per lezioni teoriche.


Scuola di volo


Il Club "Ali Ca' del Conte" organizza presso l'aviosuperficie dell'Avio-Agriturismo Ca' del Conte corsi per l'ottenimento di attestato, rilasciato dall'Aero Club d'Italia, necessario per pilotare aerei ultraleggeri.

Per iniziare le lezioni pratiche, vale a dire i voli a doppio comando con l'istruttore pilota, che consentono di affrontare in seguito il decollo come solista, occorre sottoporsi a visita medica per appurare l'idoneità al volo (non occorrono particolari doti fisiche ma semplicemente una costituzione sana).

La scuola ammette ai corsi anche coloro che non intendono volare ma semplicemente frequentare le lezioni teoriche di cultura aeronautica.

Le modalità per la frequentazione ed il conseguimento dell'attestato di PILOTA DI AEREI ULTRALEGGERI sono le seguenti:

Adesione al Club "Ali Ca' del Conte", tramite versamento di quota associativa annuale.
L'adesione al Club dà diritto all'accesso alle strutture dell'Avio-Agriturismo, Club House, bar, ristorante, piscina, piscina riscaldata con idromassaggio, ecc., a tariffe preferenziali.
Attività di volo con istruttore ed alcuni decolli ed atterraggi da solista.
Lezioni teoriche presso l'aula didattica del Club che comprendono nozioni di:
Aerodinamica;
Tecnica del volo;
Regolamenti aeronautici riguardanti gli spazi aerei;
Cultura aeronautica in generale.
Le lezioni teoriche sono impartite seralmente presso l'aula didattica del Club di Cortina di Alseno.

Per informazioni più dettagliate sulle modalità dei corsi e sui relativi costi, Vi invitiamo ad inviarci una e-Mail al seguente indirizzo: info@cadelconte.com.


Corsi eno-gastronomici

Un invito alla conoscenza dei vini autoctoni della zona ed in particolare del Gutturnio.
Sapiente trasformazione di prodotti biologici e biodinamici in semplici ricette antiche, sane e di alto valore nutrizionale.
Degustazione di formaggi caprini ed ovini prodotti in azienda.

Le frequentazioni sono limitate ad un piccolo numero di Clienti. Per comporre l'elenco dei partecipanti e richiedere informazioni più approfondite, inviate una e-Mail al seguente indirizzo: info@cadelconte.com.

Ristorante

Raggiungibile per il sentiero del lago e dei boschi o attraverso i prati. Ottocento metri di footing dopo un volo più o meno lungo non guastano per affrontare quanto il cuoco ha preparato per voi con passione.

Un incontro gastronomico difficile da dimenticare: il cuoco utilizza materie prime biologiche prodotte in seno alla tenuta Ca' del Conte. Cucina tradizionale Emiliana con "intermezzi" della fantasia del cuoco.



Alloggi per gli Ospiti


Camere per riposare, alcune delle quali arredate con mobili d'epoca e dotate di Jacuzzi, per sognare.


Informazioni: tel. +39 338 9530229
Prenotazioni: tel. +39 0523 947043
fax +39 0523 947032

E-mail

Copyright Agriturismo-Italia.net