Agriturismo Italia
 

Marche

Inserisci la tua struttura

AGRITURISMO NELLE MARCHE

AGRITURISMO NELLE MARCHE: fare agriturismo nelle Marche. Su agriturismo-italia.net/marche potrai prenotare nell'agriturismo che preferisci direttamente online. Troverai i migliori agriturismi della regione Marche.

Lungo il versante adriatico, dal Montefeltro al Piceno, si svolgono le morbide colline marchigiane, modellate dall'uomo in sereni paesaggi agrari e punteggiate da piccole antiche città dall'impronta medievale e rinascimentale. Sulla costa sorgono Ancona, Pesaro, Fano, Senigallia. Nell'interno la rinascimentale Urbino, Iesi, Fabriano, Camerino, Ascoli Piceno. Belle efrequentate le marine.

Ancona

AGRITURISMO LA COLLINA DELLE STREGHE La Collina delle Streghe è un agriturismo nato nel 2005, alle cui spalle c'è un'ampia azienda agricola in conversione biologica, dalle produzioni diversificate. Offre alloggio in confortevoli appartamenti situati in due edifici adiacenti, ognuno in grado di ospitare fino a quattro persone.

AGRITURISMO PARVA DOMUS Qui, in un angolo delle Marche piu verdi, verrete accolti con il calore di questa terra gentile dai proprietari, presenza costante e discreta. Siete nel cuore delle Marche, nell'area di produzione del vino Verdicchio, vale a dire un vitigno che per le favorevoli condizioni pedoclimatiche presenti in quest'area esprime al meglio le sue particolari caratteristiche.

COUNTRY HOUSE L'ISOLA CHE NON C'E' Peter Pan, l’eterno fanciullo, ancora di salvezza e antidoto al malessere insito in questa società che ci abbruttisce e ci rende cinici e insensibili.È necessario recuperare la spontaneità e la vivacità dello sguardo di un bambino per meravigliarsi delle piccole cose, per poter godere, qui ed ora, coinvolgendo tutti i sensi.

AGRITURISMO RIPABIANCA La casa colonica, tipicamente marchigiana, è stata ristrutturata con particolare attenzione a non alterare le sue caratteristiche originarie. Dal risanamento della stalla antica con le colonne, le pareti con i mattoni a vista, la magnifica porta d'entrata, ne abbiamo ricavato un'accogliente camera da pranzo con camino e stufa a legna (naturalmente il riscaldamento è centralizzato) ed un portico dove cenare d'estate all'aperto accanto alla vecchia mangiatoia.

AGRITURISMO LA VECCHIA FONTE L’Agriturismo “La Vecchia Fonte” si trova nel cuore delle Marche e precisamente tra le dolci colline dei Castelli di Jesi, Castelbellino il comune più piccolo della provincia di Ancona. L’Agriturismo è situato nella vallata del fiume Esino in una zona particolarmente vocata per la produzione del famoso Verdicchio dei Castelli di Jesi.

AGRITURISMO LA TANA DEL LELE La Tana del Lele nasce come Agriturismo vero, non come ristorante o albergo ... di lusso in campagna ... che oggi va tanto di moda!!
Per noi fare agriturismo è condividere veramente con gli ospiti il "vivere in campagna a contatto con la natura" condividendo con loro ... i sapori veri che la terra ci offre. Crediamo che il nostro sia un agriturismo vero e semplice, per il fatto di avere alle spalle una azienda agricola biologica.

Pesaro - Urbino

AGRITURISMO CA' SERRANTONIO Agriturismo immerso in un'area di grande bellezza e interesse naturalistico, in un territorio ricco di storia e di tradizioni quale è Urbania, ideale base di partenza per escursioni sportive o anche alla scoperta della natura incontaminata e di antiche culture.

COUNTRY HOUSE IL FALCO Il Country house Il Falco domina la valle lussureggiante del Candigliano e il piccolo paese di nome Piobbico, con il suo importante Castello Brancaleoni, ha di fronte il Monte Nerone con le sue numerose grotte e affascinanti sentieri, meta frequentatissima da speleologi, escursionisti ed amanti della natura.

AGRITURISMO POGGIO DUCA Un' antica tenuta per un comfort moderno, due case coloniche ristrutturate e un ampio parco dove vedere e incontrare daini, cavalli, pecore, caprette, mucche al pascolo… Sarete immersi in un atmosfera rilassante confortata dalle verdi e dolci colline del Montefeltro nobile terra dove irte asperità di pietra accompagnano castelli e fortezze a toccare il cielo.

COUNTRY HOUSE CASTELLO DELLA PIEVE La Country House "Castello della Pieve" è arroccata su una collina immersa nel verde, in un affascinante borgo fortificato medievale affacciato sull’Alpe della Luna, in provincia di Urbino (Marche). Come si legge nella Torre, nel 1300 vi si decise l’esilio di Dante Alighieri. Castello della Pieve è compreso nel territorio di Mercatello sul Metauro, comune distinto dalla prestigiosa Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico ambientale conferito dal Touring Club.

AGRITURISMO SACCHIA L'agriturismo Sacchia, è immerso nel verde dell'Appennino Umbro-Marchigiano, a pochi km da Urbino, patria di Raffaello, lungo l'itinerario rinascimentale che fu di Piero della Francesca.Vi offre un soggiorno per una serena vacanza nella quiete dell'Appennino a contatto di una natura incontaminata. Escursioni nei piccoli centri storici dei dintorni, per scoprirne i tesori d'arte nascosti e la vitalità dell'artigianato. L'opportunità di visitare alcune fra le più importanti città d'arte delle Marche della Toscana e dell'Umbria: Urbino, San Leo, Arezzo, Sansepolcro, Anghiari, Assisi, Gubbio, Perugia distano pochi chilometri da noi. La possibilità di fare trekking ed escursioni in mountain bike. Gustare la gastronomia locale e soprattutto il prezioso tartufo bianco prodotto da queste terre.

LE TORRICELLE

Il Montefeltro è una zona di colline e di valli nel nord delle Marche tra la Toscana, l'Umbria e la Romagna. L'antico borgo di leTorricelle si trova su una collina nel Val di Foglia, dove una volta i conti d'Oliva avevano un loro castello e nelle vicinanze i contadini costruivano le loro case.

Oggi sul posto del castello c'è una chiesa e dalla maggior parte delle case sono rimasti solo ruderi.

Ma Le Torricelle sono ritornate ad una nuova vita, pronte per accogliere gente che cerca tranquillità e genuinità in una atmosfera rilassante.

La piscina invita con le sue terrazze al dolce far’niente e il paesaggio circostante si presta a lunghe passeggiate a piedi o in mountainbike. Chi ha voglia si può divertire con lavori artigianali come scultura in creta e legno. Gite nei dintorni portano ai famosi castelli medievali progettati da Francesco Giorgio Martini (p.e.Sassocorvaro, San Leo), o nella città rinascimentale come Urbino e Arezzo.

Chi desidera, può prendere cena ( 2 –3 volte/settimana) nella sala con forno a legna o in giardino sotto il mandorlo con vista sulla valle e sui monti.

Oltre alle specialità regionali, i quali sono la piadina, gli strozzapreti, coniglio in porchetta, bostengho e in autunno castagne e tartufi neri e bianchi, si può assaggiare la cucina bavarese con kanederli, spatzle e arrosto di maiale con la cotica croccante.

Naturalmente la pasta è fatta in casa, ma anche pane e pizza dal forno a legna e marmellate, sott'oli, insaccati e formaggi sono della nostra produzione e con ingredienti biologici della nostra azienda o degli amici vicini (come anche vino e spumante).

Per il soggiorno ci sono tre possibilità(prezzi settimanali):

Un piccolo appartamento (ca. 35mq--2adulti+1bambino): Euro 400,00 /settimana
di due camere con piccolo angolo di cucina e un piccolo bagno con doccia. In una camera c'è un letto matrimoniale (150cm) e l'armadio, nell’altra camera c'è un divanoletto (150cm), la zona pranzo e l'angolo cucina con piccolo frigo e due fornelli elettrici.

L'appartamento si trova al pian terreno verso ovest con vista panoramica e il giardino davanti è arredato con tavolo, sedie e lettini. Si riscalda con stufette a paraffina.

Una casetta (ca 80mq—max. 5 persone): Euro 780,00/settimana

con al pianoterra un letto matrimoniale (190cm), camino, stufa in muratura, grande bagno con grande vasca e piccola grotta e lavanderia; al secondo piano c'è il soggiorno, un letto matrimoniale (140cm) in un’alcova e un altro posto letto su un soppalco e una grande cucina con frigorifero, forno e fornelli a gas e a legna e zona pranzo.

La casetta dispone di 4 uscite all’aperto, dalla zona notte dal bagno, dalla lavanderia e dalla cucina (con 5 scalini), fuori c'è un grande tavolo con panche . La posizione è nord-ovest.

Una casa grande (ca 120mq—max. 6 adulti+2 bambini):Euro 980,00/settimana

con cucina con fornelli elettrici e camino al primo piano e al secondo piano due camere a 3posti letti (1matrimoniale e 1divanoletto), una camera matrimoniale, soggiorno con camino e bagno con vasca. Inoltre c’è un bagno con doccia con accesso da fuori.

Dalla cucina si esce con 10 scalini al aperto arredato. La posizione è verso sud-ovest con vista panoramica. Si riscalda con i camini e nelle camere sono termosifoni.

In ogni unità si trovano radio e televisore con antenna satellitare.

Il prossimo paese con supermercato, banca, posta, farmacia, etc. è distante 5km.


www.letorricelle.eu

 

AGRITURISMO ALLA VECCHIA QUERCIA - Immerso nel verde delle colline delle Marche, a pochi chilometri dal Monte Catria e dall'eremo di Fonte Avellana, la famiglia Meyer Metzler ha ristrutturato un casale costruito oltre 200 anni fa, circondato da 20 ettari di terreno, trasformandolo in un accogliente agriturismo certificato AMAB (Associazione Mediterraneaa Agricoltura Biologica).

Ascoli Piceno

AGRITURISMO DOLCI MARCHE Il nostro agriturismo "DOLCI MARCHE" è situato nel centro Italia ed esattamente nella regione Marche, in provincia di Ascoli Piceno, a 15 minuti d'auto dalle spiagge del mare Adriatico e dai monti dell'Appennino.

 

BED AND BREAKFAST VENTO DI ROSE Vento di Rose" è un B&B di charme in un casale molto grazioso in cima alla collina di Monterubbiano, a soli 10 km dal mare. Immerso in uno splendido giardino di profumati roseti, questo angolo di quiete dove c'è sempre un fresco venticello, offre un silenzio assoluto e panorami mozzafiato sul paesaggio piceno. Qui gli ospiti possono rilassarsi ammirando l'alba sul Mare Adriatico e il tramonto sui Monti Sibillini.

AGRITURISMO B&B IL SENTIERO L'agriturismo Il Sentiero fa parte di un'azienda agricola, a conduzione famigliare, di circa 23 ettari, che opera prevalentemente nel campo delle colture biologiche. La struttura, restaurata di recente, si trova in un angolo di natura intatta a cui si accede mediante un sentiero, costeggiato di ciliegi, che un tempo conduceva alla sorgente del torrente Lapidosus. Tutto intorno boschi,vigneti, frutteti, uliveti, terreni sapientemente coltivati e sullo sfondo il suggestivo profilo dei Monti Sibillini e della Valle dell'Aso.

AGRITURISMO COPPO 1873 L' Agriturismo Coppo 1873 è inserito all'interno della Azienda Agricola Marchetti nella stupenda ed ancora incontaminata campagna verdeggiante di Montalto delle Marche. La struttura del nostro Agriturismo è stata appena realizzata sulle fondamenta di un antico casale di meta dell' 800 (più esattamente del 1873, data da cui prende il nome il nostro Agriturismo) nel pieno rispetto della struttura morfologica e materica del casale precedente.

AGRITURISMO OASI BIOLOGICA Su una collina del comune di montedinove (AP),a soli 20 minuti dalla spiaggia di S.Benedetto del Tronto, sorge l'agriturismo "OASI BIOLOGICA" un casolare del '900, ristrutturato con materiali d'epoca, ma dotato dei più moderni comfort.

COUNTRY HOUSE LA SCENTELLA La Scentella comprende una casa ristrutturata immersa in 6 ettari di terra di cui quattro ettari e mezzo a piantagione specializzata di essenze legnose pregiate: 900 ciliegi (Prunus avium), 150 noci (Junglans regia), 50 querce (Quercia farnia). Il resto della proprietà è occupato da alberi da frutta, ulivi, querce, aceri campestri, olmi, salici, acacie, ecc.

AGRITURISMO VECCHIO GELSO Nelle Marche, nella splendida provincia di Ascoli Piceno, con le sue Città d'Arte (Ascoli Piceno e Fermo) e balneari (San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio), attraverso la Vallata del Fiume Aso, un fiorente paesaggio da innumerevoli frutteti dai variopinti colori, appare Ortezzano. Un Paese che conserva ancora quella autentica e suggestiva "viva medievalità".

AGRITURISMO B&B FIORANO L’Agriturismo B&B Fiorano si trova nelle Marche (AP), in collina ed è costituito da una antica casa colonica (seconda metà dell’800) che domina l’ampia tenuta a vigneti e uliveti dell’azienda, a circa 2 km dal paese medioevale di Cossignano.

AGRITURISMO IL PODERINO DELLA NONNA Il Poderino della nonna trova a Montefiore dell’Aso ad una altezza di 400m sul livello del mare. Racchiuso tra i colli ascolani, il nostro agriturismo è l’ideale per trascorrere una rilassante vacanza immersi nella natura. Nel Poderino della nonna sono presenti 8 mini appartamenti accoglienti e confortevoli, arredati con stile, in modo da rendere la vostra vacanza piacevole.

AGRITURISMO SAN MICHELE In cima ad una collinetta, sotto la quale scorre il torrente "Tesino", vicina a tipici paesini medioevali marchigiani, sorge una casa di contadini finemente trasformata in una "Country House" deliziosa. Costituisce la meta ideale per visitare i luoghi che furono dei "Piceni". E' situata in una posizione strategica vicino al mare ed alla montagna, è l'ambiente adatto per chi ama ed apprezza la peculiarità della tradizione marchigiana, per chi cerca un turismo rurale a stretto contatto con la natura. Il paesaggio circostante, lussureggiante e ricco di vigneti, di frutteti e oliveti, ci mostra un bellissimo scorcio dei monti sibillini a ovest, ed a est la vallata del Tesino fino ad intrevedere il mare a San Benedetto del Tronto.

COUNTRY HOUSE COLLE INDACO Colle Indaco è situato ad Ortezzano, nelle Marche a pochi minuti dalle spiagge della Riviera Adriatica e dai Monti Sibillini. Costituisce la meta ideale per trascorrere un soggiorno di pace e tranquillità immersi nella natura delle gradevoli colline del "piceno" e negli ospitali paesini medioevali ricchi di arte, storia e tradizione.

AGRITURISMO LA CASA DEGLI GNOMI L’Agriturismo, sorge al centro di un’Azienda Agricola di circa 30 Ha a conduzione biologica che nei terreni pianeggianti coltiva alberi da frutto (Susine Pere e Pesche) mentre i terreni collinari vicini al paese, circa 20 Ha, sono specializzati a vigneto. Le varietà sono quelle previste dal disciplinare della Regione Marche per produrre Rosso Piceno (Montepulciano, S. Giovese, Merlot) e Falerio (Trebbiano, Passerina, Pecorino). I proprietari Mariella e Geremia insieme ai loro figli alcuni anni fa hanno deciso, con un opera di restauro e risanamento conservativo, di ricavare un Agriturismo, da uno dei tre vecchi casolari, situati all’interno dell’Azienda, tipici delle colline marchigiane.Il nome dell’Agriturismo, La Casa Degli Gnomi, è nato dalla simpatia verso questi abitanti dei boschi e delle campagne. Il nome deriva dal greco “gnomos” (conoscere ) la loro sapienza è al servizio della natura, essi conoscono tutto cio’ che riguarda gli animali e le piante risultando per questi motivi una presenza bene accetta e indispensabile in una Azienda Agricola.

AGRITURISMO CASA VECCHIA A cinque Km dal mare e a trenta dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Casa Vecchia è nel cuore del paesaggio mezzadrile marchigiano. La valle dell'Aso, grazie alla sua posizione, all'abbondanza delle acque e alle sue caratteristiche climatiche è stata fin dall'antichità il luogo ideale per gli insediamenti agricoli. Migliaia di poderi con case coloniche sorgono sui ruderi di altrettante ville rustiche romane.La frutta, gli ortaggi, i vini, l'olio che qui si producono sono oggi non meno ricercati di quanto lo fossero nei tempi antichi e nel medioevo. Tutt'intorno, sulle verdi colline che si affacciano al mare tra Fermo e Ascoli Piceno, decine di città e antichi centri urbani nascondono un ricco patrimonio di storia, di arte e di tradizioni tutto da scoprire.

AGRITURISMO LA CAMPANA L'azienda agrituristica La Campana è situata in territorio di Montefiore dell'Aso, nell'entroterra piceno, a circa 7 km dal mare ad una altitudine di 130 m s.l.m.
Affacciata come ad un terrazzo sulla Val Menocchia, La Campana gode i vantaggi di una posizione invidiabile: d'estate una piacevole brezza allontana i disagi del caldo afoso, mentre d'inverno la vista dei monti innevati di fronte al mare rappresenta uno spettacolo di rara suggestione.

Contornata dalla campagna marchigiana, una delle più belle e curate d'Italia, la Campana offre un paesaggio dove la presenza dell'uomo, con la sua millenaria saggezza, rappresenta ancora un modello di armonia e di equilibrio. All'interno della struttura funziona il servizio ristoro. La cucina si basa prevalentemente sui prodotti che l'azienda è, stagionalmente, in grado di offrire, con le garanzie della massima freschezza e genuinità.

FIORENIRE - (collina) c.da Filette, 8 - 63032 Castignano Tel. 0736/821606.

CROSTA AGRITURISMO - Agriturismo di Moresco in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche. Trovate cibo genuino, aria pura, ambiente famigliare a contatto con una natura incontaminata.

Macerata

POSTIGLIONE COUNTRY HOUSE Il Postiglione Country-House è stato ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio casolare di campagna tipicamente costruito in pietra. Oltre alla tranqullità della campagna, che d'estate diventa tutto intorno distese di girasoli, campi di grano e il verde dei prati, vi è un giardino ampio pieno di ulivi ideale per rilassarsi e rinfrescarsi all'ombra.

COUNTRY HOUSE LE CALVIE L’antico Casale è situato in zona panoramica con eccezionale vista sul borgo di Camerino e sui Monti Sibillini. Immerso nel silenzio, è il luogo ideale per trascorrere vacanze indimenticabili nel relax e nel benessere.


COUNTRY HOUSE ANTICA DIMORA Siamo nel centro Italia , nella regione Marche in provincia di Macerata, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini a circa 600 mt. sul livello del mare. Sarnano è la tipica “castrum”, città murata medioevale, che si snoda a spirale dalla Piazza Alta in basso, scendendo tra vicoli e strettoie ricche di storia e di passato.

AGRITURISMO FATTORIA LE ORIGINI La nostra struttura è formata da due vecchi casolari, ristrutturati in modo da mantenere il sapore rustico della campagna, ma dotati oggi di ogni comfort e servizio a garantire un'alta qualità del prodotto. Qui è possibile riscoprire i valori di una terra che coniuga bellezze naturali, ricchezze artistiche e insediamenti urbanistici, testimoni fin dal Medioevo di un importante grado di civiltà. Una civiltà mai tradita che oggi anzi viene promossa e valorizzata dal connubio con attività turistiche, culturali, sportive, termali, escursionistiche.

AGRITURISMO COLLE REGNANO La "casa rosa" è immersa nelle morbide colline maceratesi e affacciata sui Monti Sibillini. Casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento, ristrutturato nel completo rispetto dell'ambiente e dell'uomo, utilizzando solo materiali naturali, con tecniche di bioedilizia e bioarchitettura. L'intervento ha mantenuto le caratteristiche storiche e geografiche della casa colonica, per valorizzare il paesaggio e la natura; l'arredamento è sia di famiglia che della tradizione rurale regionale. Particolare attenzione si è posta alla qualità degli impianti e al risparmio energetico, con l’uso di pannelli solari, fotovoltaici e sistemi geotermici.

AGRITURISMO FLORIANI L’agriturismo Floriani si estende sul colle panoramico di Montanello a 300 mt. slm. immerso nel verde di un antico bosco e di un’azienda biologica. Il suo nome da Pietro Paolo Floriani, architetto militare del XVII° secolo, noto soprattutto per aver progettato le antiche mura della città Floriana a Malta. Situato a 20 km. dal mare Adriatico ed a 20 Km. dai monti Sibillini, il Floriani, offre ospitalità in comode camere ed appartamenti.

 

AGRITURISMO L'OLMO DI CASIGLIANO L’azienda agrituristica si estende in zona collinare, a circa 600 m. s.l.m., dal centro aziendale si gode una buona veduta panoramica sulla campagna circostante armoniosamente antropizzata, con tipiche case coloniche sparse, ambiente ricco di vegetazione arborea autoctona: querce, roverelle, vegetazione ripariale, cotogna selvatica, nespolo e melo rosa. Il complesso agrituristico è una tipica costruzione di casa colonica rurale degli anni ‘20 completamente ristrutturata pur mantenendo intatte le caratteristiche architettoniche. L’azienda agricola di antica tradizione contadina avviata ai primi del ‘900 dal nonno dell’attuale proprietaria ha come attività prevalente la produzione di cereali, oleaginose ed il vigneto.Tali coltivazioni offrono l’opportunità di un approccio di filiera corta agro-alimentare. In azienda si producono insaccati di maiali con metodi tradizionali, vino bianco, vino rosso e si allevano animali di bassa corte.

AGRITURISMO TRE QUERCE - Vi invitiamo a trascorrere una piacevole vacanza, ospitati in Casali rurali del 1800,di recentissima ristrutturazione. I Casali sono stati ristrutturati cercando di conservare tutti i materiali d'allora, immersi nel verde e nella tranquillità di un' Azienda agricola di circa Ha. 18, dislocata

 

INSERISCI LA TUA STRUTTURA - CONTATTACI